RADIO LUPO
 SOLITARIO


Radio Lupo Solitario - La Sede

Radio Lupo Solitario è una storica Radio Libera nata a Samarate (VA) nel 1969 dall'iniziativa di Lionello Sanfelice che si recò ad Albenga comprando il primo trasmettitore FM, un modo per passare l'estate fra amici.  Nel 1994 la vediamo recensita dal celebre settimanale "TV Sorrisi e Canzoni" come la 15° radio più ascoltata della Lombardia con ben 150.000 ascoltatori giornalieri. A questa emittente si deve il merito di aver lanciato alcuni gruppi ed artisti emergenti come i Bluevertigo, i Punkreas, i Dhamm, Abnegate, P.A.Y. e tanti altri.
Dopo la parentesi formativa a Radio Il Fare, Charly è giunto a RLS nel 2010 con Sem Pizzuto ed il regista Ale B per condurre la fortunata trasmissione "Verso il 2012", un format scanzonato per non prendere troppo sul serio la profezia Maya della fine del mondo, parentesi professionale terminata nel 2013.
L'emittente diretta da Eliseo Sanfelice e dai direttori Giorgio Fioretti e Miki Squillante, andava in onda sui 90.700 Mhz e col tempo ha contribuito a formare speaker affermati a livello nazionale fra cui spicca Max Brigante di Radio 105. Oggi RLS diffonde le sue trasmissioni in streaming.


Facebook          Twitter           Linkedin          Youtube          Dailymotion          Soundcloud          Mail         Mail
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario